La Cucina


La cucina che troverete mantiene ancora stretti legami con la tradizione, anche se sempre in continua evoluzione.

Da sempre ci siamo distinti per l’utilizzo di materie prime fresche e di alta qualità. Grande attenzione viene, infatti, riservata alle paste all’uovo fatte in casa, come le tagliatelle al gongorzola e tartufo nero della Val Sabbia oppure i tagliolini al ragout di pesce di lago, e poi quelle ripiene, come i classici casoncelli, i ravioloni al taleggio e tartufo o i tortelli di zucca condititi con burro di malga e salvia.


Vista la collocazione, un occhio di riguardo per il pesce -rigorosamente di lago!- è garantito. Non mancano però le carni. Qui troverete, ormai raro, ma quanto mai spettacolare Spiedo Valsabbino cotto ancora sul fuoco a legna come tradizione vuole, ma anche l’agnello nostrano al forno con la polenta del nonno o le sontuose Fiorentine di Chianina certificate i.g.p. rigorosamente fresche e cotte alla brace. E se tutto ciò non vi bastasse, potrete infine godervi i dolci, tutti fatti in casa: dalle crostate ai semifreddi al tiramisù e molti altri ancora.
Il tutto è accompagnato da ottimi vini selezionati dal nostro Sommelier, a disposizione anche per consigli sugli abbinamenti più indicati… con un occhio di riguardo per le tasche!

Per finire, cortesia e disponibilità vi accompagneranno come nelle migliori gestioni familiari.

Lo Spiedo



Il simbolo della nostra “brescianità”?

Certo la laboriosità tenace e la fedeltà ai valori morali e civili. Ma se dietro essi vogliamo individuare anche gesti, abitudini riti che ci identificano quasi come nostri “cromosomi”, dovremo anche dire che lo “spiedo” e con esso, proiezione e d’obbligo, “polenta e uccelli”, sono una manifestazione e segni specifici del nostro”essere bresciani”.